ardo kindestCup

Calotta di raccolta 3-in-1

Ardo kindestCup: uno strumento da portare sempre con sé durante l'allattamento, versatile, sviluppato per raccogliere e somministrare in ogni momento e in sicurezza il latte materno. Realizzato in silicone di alta qualità, genera il vuoto con delicatezza aderendo autonomamente al seno.

Ardo kindestCup supporta l'allattamento al seno in tre modi naturali:

  • raccogliendo il latte materno con estrazione manuale
  • raccogliendo il latte materno durante l'allattamento
  • sostenendo una nutrizione amica dell'allattamento al seno (breastfeeding friendly)

Compra ora
Ardo_kindestCup_bubble_comingsoon_800x800px

Estrazione manuale

Per raccogliere il latte materno in modo confortevole


Ardo kindestCup funge da pratico raccoglilatte. Il latte materno viene estratto manualmente e con delicatezza. La sua ampia apertura permette un'estrazione confortevole, mentre il suo design ergonomico consente di posizionare agevolmente il capezzolo.

Grazie al silicone morbido e flessibile il kindestCup è piacevole da indossare ed offre un'ottima stabilità, che impedisce al latte materno di fuoriuscire accidentalmente. Il prezioso latte materno potrà quindi essere raccolto in sicurezza ed offrire contemporaneamente il comfort dell'estrazione manuale.

Ardo_kindestCup_hand-expression_800x800px

Durante l'allattamento

Aderenza a prova di fuoriuscite

Quando il latte materno fluisce spontaneamente grazie al suo riflesso di erogazione del latte, Ardo kindestCup si comporta come un affidabile raccoglilatte. Mentre la mamma sta allattando ad un seno o attivamente estraendo il latte, il kindestCup aderisce delicatamente all'altro seno raccogliendo senza sprechi il latte che defluisce.

Il design innovativo assicura che il kindestCup aderisca al seno senza aspirazione attivo. Il vuoto delicato, che si distribuisce intorno al capezzolo grazie all'ampia apertura, garantisce un'aderenza sicura per una maggiore libertà di movimento. Che la mamma sia distesa su un fianco mentre allatta di notte o in movimento durante il giorno – il kindestCup garantisce un'aderenza a prova di fuoriuscite offrendole una sensazione di sicurezza.

Ardo_kindestCup_sidelying_800x800px

Alimentazione con bicchiere

100% amica dell'allattamento al seno

Ardo kindestCup è un pratico bicchiere per alimentazione per bebè. Realizzato in morbido silicone e con bordi arrotondati, è la soluzione ideale per alimentare il bebè con un bicchiere. Basta tenere il kindestCup in una mano e avvicinare delicatamente il bordo alla bocca del bebè che potrà già iniziare a bere il latte materno da solo. Il bordo morbido si adatta delicatamente alla bocca del bebè per evitare la fuoriuscita di latte e offrire una piacevole esperienza con la somministrazione di latte materno.

Questo metodo di alimentazione breastfeeding-friendly (amico dell'allattamento al seno) soddisfa i principi del codice dell'OMS e supporta la mamma in modo naturale durante questo suo percorso. Le tettarelle artificiali aumentano il rischio di problemi di suzione, rifiuto del seno e abbandono anticipato dell'allattamento. L'alimentazione con bicchiere è quindi una alternativa ottima, che non compromette l'allattamento al seno.

Ardo_kindestCup_feeding_800x800px

Ecco come si utilizza il kindestCup

Domande frequenti

In che modo si estrae manualmente il latte dal seno?
+
-

L'estrazione manuale del latte dal seno è una competenza antica che ogni madre è in grado di imparare. Quando lo si estrae la prima volta, occorre un po' di pazienza e di esercizio per acquisire dimestichezza. Il Global Health Media Project fornisce una buona guida proveniente da una fonte affidabile: How to Express Breastmilk – Breastfeeding Series - YouTube

Quando si hanno dei dubbi, si deve assolutamente sfruttare la possibilità di chiedere una consulenza professionale in allattamento.

Per estrarre il latte materno si può tenere il kindestCup sul seno con una mano in modo che il reservoir sia rivolto verso il basso. In questa posizione il kindestCup è in grado di raccogliere la quantità massima di latte materno. Se il kindestCup viene utilizzato per estrarre il colostro, l'altro lato più piatto dell'apertura è in genere più adatto allo scopo. In questo caso il reservoir del kindestCup sarà rivolto in alto. Il colostro si troverà quindi direttamente sul lato in cui il kindestCup viene applicato sulla bocca del neonato per la poppata. In questo modo la quantità del prezioso colostro che rimane sulla superficie del kindestCup è minima, mentre la maggior parte rimarrà a disposizione del bebè.

Il kindestCup è un tiralatte?
+
-

No, il kindestCup non è una pompa e non estrae latte dal seno. Il kindestCup aderisce ad un'ampia superficie del seno e raccoglie solo il latte che, durante l'allattamento, fuoriesce naturalmente dal seno.

Qual è la differenza rispetto alle normali coppette raccoglilatte?
+
-

I recipienti raccoglilatte normali sono piccole coppette che vengono indossate direttamente nel reggiseno. Non estraggono il latte facendo il vuoto sulla pelle e quindi non sono a prova di perdite mentre si è in movimento. Il kindestCup invece segue ogni movimento e impedisce al prezioso latte materno di fuoriuscire.

Inoltre il kindestCup è l'unico recipiente multifunzionale per la raccolta di latte, oltre ad essere adatto anche all'estrazione manuale e alla somministrazione del latte materno.

Chi ha sviluppato il kindestCup?
+
-

Il kindestCup è il risultato della visione e della determinazione di Melanie Scholz, una scienziata con PhD in biomeccanica e lei stessa madre di due bambini. Melanie ha capito l'importanza dell'allattamento al seno, ma non ha voluto rinunciare ai suoi interessi e alle sue ambizioni. La flessibilità e un modo per supportare l'allattamento al seno senza sensi di colpa sono stati gli obiettivi della sua ricerca.

Dopo la nascita del suo primo bambino Melanie ha sfruttato la proprie conoscenze e competenze per sviluppare il kindestCup. Ha trascorso innumerevoli ore a progettare il prodotto e a realizzare il prototipo. Alcuni mesi più avanti, dopo la nascita del suo secondo bambino, il prodotto finito era pronto e corrispondeva esattamente alle sue aspettative.

Melanie ha brevettato il design unico del kindestCup (N. Brevetto US 11,260,152)

Il kindestCup è composto al 100% in silicone per uso alimentare?
+
-

Sì, il kindestCup è composto al 100% in silicone per uso alimentare. Perché la massima qualità è imprescindibile, quando si tratta di prodotti che entrano in contatto con il bebè e il prezioso latte materno. Pertanto il kindestCup è stato testato secondo i rigorosi standard FDA e LFGB per quanto riguarda la sicurezza per uso alimentare, risultando assolutamente sicuro. Il silicone che proviene dal settore per uso alimentare non è solo resistente al calore ma anche estremamente robusto. Questo significa che il kindestCup offre grandi soddisfazioni che si prolungano nel tempo, senza perdere nulla in termini di qualità.

Come si pulisce il kindestCup?
+
-

Il kindestCup è composto da un silicone morbido, idoneo per uso alimentare con bordi arrotondati ed è quindi molto flessibile. Grazie all'ampia apertura il kindestCup può essere facilmente pulito a mano ed è anche realizzato in un unico pezzo.

Prima del primo utilizzo e dopo ogni singola applicazione il kindestCup va accuratamente lavato con acqua tiepida e pulito con un detergente comunemente reperibile in commercio. La cosa migliore è lasciarlo poi asciugare all'aria. Per la disinfezione il kindestCup può essere immerso per 5-10 minuti in un recipiente con acqua bollente.

In base alla durezza dell'acqua utilizzata è possibile che la pulizia col tempo produca macchie da acqua. Il corretto funzionamento del kindestCup non verrà tuttavia compromesso.

Il kindestCup si adatta ad ogni seno?
+
-

Sì, grazie all'ampia apertura del kindestCup l'effetto di aspirazione non si limita al capezzolo, ma si diffonde anche sulla cute circostante. La dimensione del capezzolo e quella del seno non sono quindi importanti per l'efficienza del kindestCup. Nella fase di sviluppo l'aderenza del kindestCup è stata testata da donne con diverse dimensioni di seno ed è emerso che, in caso di corretto utilizzo, non c'è alcuna relazione tra la grandezza del seno e l'effetto dell'aspirazione. Quindi tutte le donne possono beneficiare appieno dei vantaggi del kindestCup, a prescindere dalle dimensioni del seno.

Cooming Soon: Ardo kindestCup

Il kindestCup Ardo sarà disponibile entro poche settimane. Mi registro ora per essere la prima a sapere quando il kindestCup Ardo sarà disponibile negli Shop Online.